sabato 29 marzo 2008

Acqua buona

Le persone attente stanno scoprendo che acquistare l'acqua minerale in bottiglia è uno spreco ed un danno per l'ambiente.

E' uno spreco perché l'acqua dell'acquedotto è buona e costantemente controllata e quindi spendere per avere un acqua controllata una volta ogni 4, 5 anni invece che quotidianamente vuol dire buttare via i soldi, se non la salute.

E' un danno per l'ambiente per due motivi essenziali: centinaia di migliaia di bottiglie vengono gettate in discariche che faticano a contenerle. Il trasporto di queste bottiglie richiede un continuo spostamento di autocarri su e giù per la penisola.
Non parliamo poi di chi acquista acque minerali provenienti dalla Francia, dal Canada o dalle Isole Fiji.

E poi ripeto, ma che acqua è quella che acquistiamo e che ci carichiamo in macchina e poi su fino al nostro appartamento?
Ecco una foto fatta un paio di giorni fà nel fiumiciattolo che alimenta una delle più note acque minerali.

Forse non si vede bene, ma in questo fiume non ci farei il bagno, non solo perché l'acqua è lurida, ma perché le sue sponde sono cosparse di spazzatura.


Ammetto che la mia denuncia potrebbe essere vista come interessata, visto che io commercializzo depuratori dell'acqua. Ma sono veramente convinto che il prodotto che io distribuisco va a tutto vantaggio della nostra salute. Noi usiamo l'acqua non solo per bere, ma anche per cucinare e se questa acqua è sana, noi saremo sani.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciaoz, sono completamente daccordo con te.

The Driver ha detto...

Sono felice che l'articolo ti abbia colpito. Avevo già scritto sull'argomento in Febbraio. Vedi se ti interessa